12 Years of Hell: Living in Syria before the Earthquakes

dai tuoi amici del JRS

Oggi ricorrono 12 anni dall’inizio del devastante conflitto in Siria.
Milioni di famiglie sono state costrette a lasciare le loro case dopo aver subito perdite immense.

Solo qualche settimana fa, le nostre équipe in Siria hanno prodotto un video per denunciare le sfide estreme che le persone stavano affrontando, con la maggior parte delle famiglie prive di cibo e servizi di base. Il JRS ha continuato a servire i più vulnerabili, cercando di mantenere viva la loro speranza.

Un mese fa, la resistenza dei siriani è stata nuovamente messa alla prova dai terremoti che hanno colpito la regione, causando ulteriori perdite e sfollamenti. Il JRS ha continuato ad accompagnare i nostri fratelli e sorelle. Abbiamo distribuito cibo e beni di prima necessità e abbiamo riavviato ed esteso i nostri servizi sanitari, fornendo sostegno psicosociale per guarire le cicatrici mentali lasciate dai terremoti.

"È assolutamente necessario investire a lungo termine in soluzioni sostenibili, non solo per ricostruire le infrastrutture distrutte, ma anche le vite e il futuro di una popolazione che ha sofferto per 12 anni", dice padre Tony O'Riordan SJ, direttore del JRS Siria, descrivendo la situazione a un mese dai terremoti.

Prima dei terremoti, il mondo aveva dimenticato la Siria. Non lasciamo che accada di nuovo.

Grazie per il tuo continuo sostegno,
I tuoi amici del JRS
..

www.youtube.com/watch