2 de Agosto - San Pedro Fabro - Jesuitas

2 de Agosto - San Pedro Fabro - Jesuitas

2 agosto - San Pedro Fabro

jesuitasaru.org/2-de-agosto-san-pedro-fabro/

Un incontro. Qualcuno bussa alla porta e Pedro Fabro, rivedendo alcune note alla luce di una candela, si alza di malavoglia aperto. Sicuramente è un collega del Collegio di Santa Barbara, piena di studenti delle Arti e Teologia. Non sa l'uomo che gli sorride, ma la prima impressione è buona. Anche se è più vecchio e sembra povera, ha qualcosa nei suoi occhi. Dice che il suo nome è Ignazio e Loyola.

Experience. Pochi giorni più tardi , Ignacio ha una proposta per loro: rendere gli Esercizi Spirituali. Fabro è immerso nell'esperienza tomba aperta. Non sarà lo stesso. Pietro stesso ha scritto di quei giorni: "Speriamo che venga presto quando io riesco a non vedere né amare ogni creatura senza Dio, ma piuttosto vedere Dio in tutte le cose, o almeno li temono ." De quella stanza a Parigi, Fabro esce come un instancabile apostolo tour in Europa da un capo all'altro in missioni come l'Italia, Regensburg, Portogallo, Germania, Spagna e il Concilio di Trento.

Un testimone per il Vangelo. Fabro è l'amico fedele che si prende cura in silenzio, serve contento . E 'l'immagine di una buona, semplice e profonda. Si tratta di un medico dell'anima, un detective di ciò che Dio vuole. Egli sa che le forme sono importanti, ma lo è in fondo dove la partita si gioca nelle nostre vite. Forse il suo esempio ci aiuti in diretta dalle viscere . Fabro ci invita a scendere in cui Gesù parla chiaramente: nel fratello bisognoso, nella natura creata e le profondità del nostro essere.
(Google translated)

jesuitasaru.org/2-de-agosto-san-pedro-fabro/