Direzione futuro: un biglietto per l'autonomia - Centro Astalli

Direzione futuro: un biglietto per l'autonomia - Centro Astalli

martedì 3 dicembre in tutto il mondo si celebra il #GivingTuesday, la giornata mondiale del dono, in cui tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e a intraprendere azioni per contribuire a costuire un mondo migliore, attento ai bisogni di tutti.

In questo giorno, in vista del Natale, vogliamo invitarvi a camminare insieme a noi al fianco dei rifugiati e contribuire a sostenere i loro percorsi di inclusione.

Nel cammino quotidiano con i rifugiati si impara presto che è sempre il tempo dell’integrazione, dal primo giorno e in ogni tipo di accoglienza.
Garantire continuità ai percorsi di autonomia che queste persone hanno iniziato si può. Come? Sostenendo quanti quotidianamente si impegnano per la propria formazione scolastica e professionale e per riscattare il loro futuro.

È importante per le persone coinvolte nei percorsi di integrazione e inclusione potersi spostare, per raggiungere il luogo dove frequentano il corso di italiano, le lezioni per prepararsi all’esame di terza media, un corso di formazione professionale, dove svolgono un tirocinio o devono sostenere un colloquio di lavoro.

Il biglietto o l’abbonamento dell’autobus sono strumenti indispensabili per l’autonomia di chi è accolto. Al Centro Astalli lo sperimentiamo ogni giorno.

In questo periodo di Natale vi invitiamo a diventare insieme a noi promotori di integrazione supportando i nostri progetti di accompagnamento all'autonomia dei rifugiati.

Scegli di donare un abbonamento per il trasporto pubblico e cammina insieme a noi a fianco dei rifugiati #direzionefuturo.

Segnali concreti di speranza ci incoraggiano a proseguire con convinzione nel lavoro che portiamo avanti grazie al prezioso sostegno di molti di voi, certi che il nostro impegno comune possa contribuire davvero a costruire una società libera, inclusiva e attenta alle potenzialità e alle aspirazioni di ciascuno.
Insieme possiamo davvero incidere significativamente nella vita di tanti uomini e donne rifugiati.

Grazie di cuore da parte nostra e di quanti riusciremo a raggiungere con il vostro dono!

centroastalli.it/direzione-futu…er-lautonomia/

centroastalli.it/direzione-futuro-un-bigliett...