央视首次发布纪录片:耶稣,改变了世界的每个地方!

央视首次发布纪录片:耶稣,改变了世界的每个地方!

CCTV ha pubblicato il suo primo documentario: Gesù, cambiando ogni parte del mondo!

Macchie d'inchiostro 360 novembre 25
CCTV canale CCTV9 è stato rilasciato primo documentario, "" l'umanità, la nostra storia "" pubblicamente riconosciuto 'Gesù, influenzano il corso di tutta la storia della'!

Documentari fino a 42 minuti e più, in modo molto dettagliato,, valutazione oggettiva positiva dell'impatto sulla suprema bontà di Gesù nella storia e nella civiltà umana.

Da: dipartimento editoriale

Bambino Gesù 2000 anni fa, il povero falegname, è nato in una mangiatoia, non frequentare il college, l'infanzia e le esperienze in età adolescenziale è sconosciuta, 30 anni, missionario, 33 anni, è stato crocifisso ed è morto; un solo apprendista lo guardia quando è morto, tutti gli altri discepoli Abbandonandolo, persino il suo principale discepolo non lo riconobbe tre volte ...

E Lui, dopo la morte, ha influenzato il destino di tutta la razza umana! Con la voce di "Resist Christmas" su Internet,CCTV ha anche rilasciato un documentario (canale CCTV9: "Umano, la nostra storia"),riconoscendo pubblicamente "Gesù, il processo che riguarda l'intera storia"! Documentari fino a 42 minuti e più, in modo molto dettagliato,, valutazione oggettiva positiva dell'impatto sulla suprema bontà di Gesù nella storia e nella civiltà umana.

L'apertura del lungometraggio diceva: "La vita e la morte di una persona toccheranno i cuori di innumerevoli persone, cambieranno il destino di un impero e allo stesso tempo influenzeranno il progresso dell'intera storia umana".

___________
Consigli: Come la maggior parte della rete questo video è al largo della piattaforma, in modo che i redattori versione preso in prestito Hegang House, che momentaneamente non possono contattare l'autore, vi ringrazio molto per il vostro contributo. Se ritieni che questo non sia il tuo caso, non esitare a contattarci. Grazie!

Tutti devono prestare attenzione ai seguenti punti durante la visione:

1. Poiché CCTV usa la traduzione del protestantesimo, ecco un promemoria: Paolo si riferisce all'apostolo di Paolo;

2. Generalmente nel mondo ufficiale e nel mondo, il cristianesimo è il nome collettivo di cattolici, protestantisti e ortodossi, e talvolta ebraismo , in Cina il cristianesimo si riferisce al protestantesimo . Pertanto, a causa di opinioni diverse, spesso si verificano diversi malintesi. La chiesa primitiva a Roma si riferisce al cattolicesimo.

3. Alcune delle opinioni del documentario sugli apostoli di Paolo sono piuttosto unilaterali.
____________

L'influenza di Gesù Cristo sulla civiltà mondiale

Quando l'imperatore della dinastia Ming chiese a Xu Guangqi, perché i saggi e le religioni cinesi di 5.000 anni non ci credevano, ma vorrebbero credere nelle religioni straniere straniere? Xu Guangqi rispose che a causa delle idee di "amare il nemico" e "prendersi cura del fratello più giovane" proposto dalla Chiesa cattolica, è impossibile venire dalle persone e venire dal vero Dio.

1. Libertà e uguaglianza:

Antico Colosseo, abbandonato dalla chiesa

Gesù disse: "Dovresti amarti l'un l'altro come io ti amo".

La fede cristiana richiede un diritto umano naturale e l'uguaglianza per tutti: la vita umana, la libertà e la dignità sono sopra ogni altra cosa, esortando la legge civile con la vita, la libertà e la dignità come principio primario;

Nel mondo, il primo bambino anti-infante, abbandonato, l'aborto, il suicidio, il sacrificio umano e altre cattive abitudini hanno promosso il progresso della civiltà umana;

Sotto l'opposizione e l'influenza della chiesa, alcuni paesi abbandonarono gradualmente i barbari spettacoli di combattimento (ad esempio: antiche bestie romane);

Sotto la forte opposizione della chiesa, il mondo ha gradualmente abolito la schiavitù barbarica;

Secondo, il matrimonio è sacro:

I voti familiari al matrimonio venivano dalla chiesa.

Gesù disse: "Fin dall'inizio della creazione, Dio li ha creati un uomo e una donna, per questo motivo le persone devono lasciare i genitori e attaccare le proprie mogli, e le due diventano una cosa sola, in modo che non siano due, ma una sola. La combinazione di Dio, l'uomo non può essere spezzato. "(Valle 10: 6-9)

La chiesa fu la prima al mondo a proporre un matrimonio sacro, dando la sacra gloria al matrimonio e alla famiglia:

Dare la sacralità del matrimonio, opporsi alla poligamia e promuovere la formazione della monogamia;

La prima obiezione alla vendita del matrimonio, la prima scelta al mondo di libertà di matrimonio;

In terzo luogo, l'uguaglianza tra uomini e donne

La scuola femminile fondata dalla chiesa in Cina,

A quel tempo c'erano donne patriarcali e quante ragazze avevano l'opportunità di studiare?

Gesù disse: "Lascia venire i bambini! Non impedir loro di venire da me, perché il cielo è una tale persona". (Le donne ei bambini non avevano uno status sociale all'epoca)

La chiesa è la prima al mondo a proporre il concetto di uguaglianza tra uomini e donne:

Abolire le abitudini barbariche di seppellire donne e donne e offrire sacrifici alle donne;

La prima obiezione del mondo al colpevole non è quella di permettere agli amanti oltre al matrimonio.

In quarto luogo, carità

La monaca sta curando il bambino cinese

Gesù disse: "Qualunque cosa tu faccia a uno dei miei fratelli più giovani è di farlo a me". (Mt 25:40) La chiesa è stata riempita di amore e compassione sin dal suo inizio.

Chiesa tenere a mente gli insegnamenti di Gesù, l'attenzione sulla povertà deboli, i più umili degli umili visto come l'incarnazione di Gesù, loro aiuto disinteressato. La famosa Madre Teresa è un rappresentante eccezionale di migliaia di fratelli deboli servitori.

La chiesa ha aperto il primo ospedale, orfanotrofio, casa di cura e beneficenza, che ha promosso l'istituzione di un sistema di assistenza sociale e di un sistema di sicurezza del lavoro.

Creata la prima carità del mondo e stabilì la prima banca del denaro pubblico al mondo (verso la metà del I secolo d.C.);

Prestare attenzione alla cura e alla cura degli orfani, sostenendo l'adozione degli orfani, prendendosi cura degli orfani e creando il primo orfanotrofio al mondo (3 ° e 4 ° secolo);

Ha proposto aiuto e assistenza per i disabili e ha creato la prima organizzazione mondiale per la disabilità (AD 321);

Nella prima proposta mondiale di sistema di welfare nazionale, la chiesa fu la prima a costituire un gruppo di aiuto (2 ° e 3 ° secolo);

Invitando tutta l'umanità a prendersi cura degli anziani ea stabilire la prima casa di cura nel mondo (V secolo);

Il primo proposto contro il lavoro minorile e promosso lo sviluppo delle leggi sul lavoro minorile;

Il primo propone che i diritti e gli interessi dei lavoratori siano rispettati e che i diritti e gli interessi dei lavoratori debbano essere garantiti;

5. Istituzioni mediche:

Fondatore professionista "Nurse": Nightingale

La Bibbia dice: "L'amore è con pazienza, è benigna la carità, l'amore non è geloso, non è esagerato, non arrogante, non rende le cose scortese, non cerca di vantaggi già, non arrabbiato, non malvagio complotto, non ingiusta Per piacere, ma con la verità: tutto è tollerante, tutto è creduto, tutto è sperato, tutto è paziente. "

La chiesa è disinteressata e dedita al servizio dei pazienti, specialmente di quelli con gravi infezioni come la lebbra e l'AIDS. African Ebola epidemia di virus là dei preti della chiesa, i monaci, le monache rischiato la vita per salvare, la Cina è anche come la chiesa ha creato l'AIDS, la lebbra sanatorio.

La prima organizzazione di servizi ospedalieri nel mondo - l'ospedale (fine del IV secolo);

Inventato e sperimentato l'istituzione della "Associazione per la cura delle sorelle", il termine "infermiera" è l'invenzione del cristianesimo, il primo istituto di cure mediche per infermieri al mondo;

La creazione della "Croce Rossa", tinta in una croce rossa, divenne un simbolo umanitario della salvezza delle parti ostili l'una dell'altra.

V. Educazione culturale

Foto cinese della scuola elementare della chiesa

Gesù disse: "Ama i tuoi nemici e prega per quelli che ti perseguitano, affinché tu possa diventare i tuoi figli nel Padre del Cielo, perché alza il sole, illumina i malvagi e illumina i buoni, la pioggia dà anche i giusti Per gli ingiusti ". (Mal 5:45)

Ovunque vada la chiesa, istituirà scuole per aiutare lo sviluppo locale. Anche di fronte all'odio, all'esclusione e persino alla morte, non ci sono rimpianti.Porta conoscenza e civiltà a tutti.

Per la prima volta, la chiesa propose il concetto di "sostegno fiscale per le scuole pubbliche" e istituì la prima scuola pubblica del mondo (1630);

La prima volta al mondo a proporre "educazione obbligatoria", per promuovere l'obbligo di coloro che hanno il potere di educare le persone;

Fondò il primo asilo al mondo (1782);

Aperto il primo istituto per l'istruzione sordomuta al mondo (1775);

Fondata la prima università al mondo (1088), il 92% delle 182 università negli Stati Uniti sono state fondate da chiese o cristiani, la famosa Università di Oxford, l'Università di Cambridge, l'Università di Harvard, l'Università di Heidelberg, l'Università di Basilea, ecc. Originato dalla fede cristiana.

La fede porta progresso e sviluppo all'umanità

Ci sono attualmente 18 paesi sviluppati riconosciuti a livello mondiale , 17 dei quali sonopaesi a guida cristiana (cioè Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Canada, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Paesi Bassi, Australia, Nuova Zelanda).

È stato riferito che il secondo periodo del 2003, "religione cinese" della Cina Amministrazione statale per gli affari religiosi: "Dal 1901 al 1996 sono stati nominati il premio Nobel di 639 persone (148 persone Premio per la Fisica, Chimica 123 persone, la fisiologia o premio di medicina 159 persone, 91 persone Premio per la letteratura, Premio della pace 81 persone, 37 persone Premio per l'economia), in cui la fede cristiana ha 596 persone, pari al 93,2% ; il giudaismo 8; Buddismo 8; Islam 4; indù 2 persone Ci sono 21 persone che non credono nelle credenze religiose o religiose ".

La Cina e il mondo come un epoca cattolica uso comune (AD , con la nascita di Gesù come punto di partenza), ha fatto una settimana (sette giorni di vacanza dal Vecchio Testamento), il calendario gregoriano (oggi è il calendario gregoriano , 1582 Papa Gerry " Tale importo è leggermente XIII "sviluppato), il mondoorganizzazione della Croce rossa (per il XVI secolo, Lu Sheng iniziativa Jiami), con le musicali doghe (appello nominale con il coltello metri ...... era originariamente St Croix Anche la prima sillaba di ciascuno degli inni della dinastia Han, ecc., Viene dal cattolicesimo. Inoltre, regali di Natale , biglietti natalizi, piccioni della pace e molti inni sono popolari in tutto il mondo, per non parlare della Bibbia e di altre opere famose.

Festeggia il Natale



mp.weixin.qq.com/s/6C_7Y77-u12GqumcXUmxfg

mp.weixin.qq.com/s/6C_7Y77-u12GqumcXUmxfg