Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

Oggi -13 ottobre- Padre Vitangelo Denora pronuncerà a Roma, nella chiesa di Sant’ Ignazio di Loyola, i Suoi ultimi voti per l’incorporazione definitiva nella Compagnia di Gesù.

Lo stesso p. Vitangelo, ripercorrendo con gratitudine il Suo cammino vocazionale scrive:

“Il Signore mi ha preso per mano, mi ha accompagnato in questo percorso, ha fatto crescere la mia fede e la mia umanità attraverso incontri, esperienze, tappe di formazione, studi, responsabilità varie che mi sono state affidate.
Oggi mi ritrovo “adulto” con il rinnovato desiderio di esserGli Compagno in questa Sua Minima Compagnia
Ho sempre pensato l’educazione … come un luogo importante di servizio a questi Suoi piccoli perché possano sbocciare e accedere alla bellezza della loro vocazione e sentire l’immensa dignità a cui ogni vita è chiamata e a cui ogni vita ha diritto e perché così formati con cura ed esigenza possano trasformare il mondo e farlo più umano e più giusto.
Ho condiviso in questi anni con tanti educatori, gesuiti e tantissimi laici, questa passione educativa anche in tempi duri per le scuole della Compagnia e cattoliche in Italia.
Sono per questo contento di farvi partecipe di questo passo del cammino così importante per un Gesuita che è l’incorporazione definitiva nella Compagnia. E’ certamente un momento profondamente personale ma anche frutto di un cammino che il Signore ci ha fatto fare insieme e a Lui insieme rendiamo grazie.”

(leonexiii.it/2018/07/06/organ…di-padre-denora/)

www.facebook.com/fedexalsj/photos/a.192062860...