Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

Dateci qualche istante per il racconto, per chi non conosce la nostra storia.

Nostro figlio e nipote Giacomo, all’età di 7 anni, è morto in un tragico incidente il 30 Agosto 2006.

A marzo, dopo mesi molto lunghi, un nostro amico Giulio Albanese, prete comboniano, ci ha parlato delle difficoltà di una scuola in Africa nel trovare i fondi per completare parte del progetto di costruzione.

Noi abbiamo deciso di aiutarlo e abbiamo iniziato una raccolta fondi. La raccolta è stata difficile, avevamo paura di non farcela, ma la cosa straordinaria è che abbiamo scoperto di avere vicino tanti amici da un cuore grande che ci hanno aiutato, sostenuto e ci hanno permesso di realizzare una scuola in Kenya dedicata a Giacomo.

Il 29 Maggio 2007 siamo partiti per andare a conoscere le Evangelizing Sisters of Mary, una congregazione di suore africane che segue questa scuola e per parlare con loro del progetto futuro.

Vorremmo che la scuola in Kenya non rimanesse solo un edificio dedicato a nostro figlio, ma vorremmo riuscire a costruire un “gemellaggio”, una comunicazione che permetta ai nostri ragazzi di comunicare con i ragazzi africani.

Si è formato un gruppo di persone interessate a conoscere qualcosa di più dell’Africa e a fare un percorso insieme di cui il futuro è tutto da costruire.

Grazie Giacomo !

http://www.giacomogiacomo.org/la-nostra-storia/

www.facebook.com/fedexalsj/photos/a.178234637...