Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

Lettera del Presidente FederEx al P. Uberto Ceroni SJ :

Carissimo Padre Ceroni S.J.,

sono veramente molto dispiaciuto di non poter essere, oggi, a Milano per condividere, insieme a lei ed agli amici "Ex" del Leone XIII 0 , le ricorrenze del suo 75° di ingresso nella Compagnia di Gesù e del suo 65° di ordinazione sacerdotale, ma purtroppo impegni familiari assolutamente non derogabili me lo impediscono.

Ho però il dovere di esprimerle tutta la riconoscenza mia e delle Ex Alunne degli Ex Alunni d'Italia per l'attenzione e la sensibilità umana con cui ha sempre svolto e continua a svolgere il suo importante incarico di Assistente della Federex.

Fin dal momento della sua nomina, l'ormai lontano 1986, lei si è sempre preoccupato delle necessità spirituali e della formazione cristiana e sociale delle Ex Alunne e degli Ex Alunni, contribuendo così alla crescita morale, spirituale e civile di donne ed uomini capaci di realizzarsi a livello individuale e porsi con spirito di servizio a disposizione della società, a formare, in buona sostanza, diverse generazioni di uomini e donne per gli altri".

Per gli Ex Alunni e per tutte le persone che l'hanno incontrata lei è sempre stato, e lo è tuttora, maestro dotto, consigliere prezioso, riferimento importante, presenza affettuosa, costante e continua nei diversi momenti, gioiosi e tristi, della vita, consigliando, aiutando, celebrando battesimi, comunioni, cresime, nozze ed accompagnando all'ultima dimora terrena.

Caro Padre, in questa giornata così importante ringrazio il Signore e S. Ignazio di averci concesso il "dono" di averla con noi ed a nome di tutte le Ex Alunne e gli Ex Alunni le dico "grazie" per la costante e preziosa opera e per i saggi insegnamenti, auspicando che ancora per molti anni sia un interprete sincero e coerente dei principi ispiratori della Compagnia di Gesù.

Con veri affetto e riconoscenza.

Torino, 8 settembre 2016

Giuseppe Mariano
Presidente FederEx

www.facebook.com/fedexalsj/photos/a.178234637...