Santuario della Spogliazione Assisi | Beatificazione di Carlo Acutis

Santuario della Spogliazione Assisi | Beatificazione di Carlo Acutis

Carlo Acutis
Cari amici,
vi abbiamo parlato in questi anni di Carlo Acutis, il giovane alunno del Leone XIII che morì di leucemia fulminante a 15 anni.

Carlo nacque a Londra, il 3 maggio 1991. Visse a Milano, ma trascorse lunghi periodi ad Assisi, dove respirò la spiritualità di San Francesco.
Colpito da una forma di leucemia fulminante, la visse come prova da offrire per il Papa e per la Chiesa. Lasciò questo mondo il 12 ottobre 2006.
I resti mortali riposano dal 6 aprile 2019 ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione.
Il 10 ottobre 2020 verrà beatificato nella basilica papale di San Francesco alle ore 16.00, in una celebrazione presieduta dal cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione per le Cause dei santi (1).

La Fondazione Gesuiti Educazione e il Leone XIII hanno intrapreso un cammino in preparazione alla beatificazione di Carlo Acutis, che vi riportiamo qui di seguito. Alcuni alunni, professori, Ex-Alunni saranno presenti ad Assisi sabato prossimo, e a loro ci uniamo nella preghiera.

(1) cfr. assisisantuariospogliazione.com/beatif…acutis/

www.assisisantuariospogliazione.com/beatifica...