Nuove foto aggiunte

Tutto è Uno nell' Ologramma Cosmico
(David Bohm)

il legame tra la teoria dell'universo olografico, sviluppata e resa nota dal fisico David Bohm, e gli insegnamenti di Gesù.

Fisica e Coscienza

il collegamento tra scienza moderna e gli antichi insegnamenti spirituali, toccando il legame tra la teoria dell'universo olografico, sviluppata e resa nota dal fisico David Bohm, e gli insegnamenti di Gesù.

La teoria dell'universo olografico è stata anche estesa al funzionamento della mente umana (dal neuroscienziato Karl Pribram in collaborazione con lo stesso Bohm) e prevede che la singola parte abbi in se l'interezza… la realtà come un tutt'uno indivisibile… divisibile solo apparentemente…

Questo non porterà solo ad una tecnologia innovativa che soppianterà i nostri monitor, tv, telefoni… cambiando drasticamente le nostre vite (e che sta già iniziando ad apparire nel mondo come mostrato nel video) ma sopratutto condurrà ad una comprensione più diffusa, un tempo retaggio di soli pochi iniziati e maestri spirituali, del fatto che la separazione tra noi e gli altri, tra l'uomo e l'universo, potrebbe non essere reale. Potrebbe essere solo un illusione tenuta viva da un punto di vista parziale e superficiale.

Siamo ad un livello più profondo tutt'uno con l'universo, visibile e invisibile, conosciuto e sconosciuto, esplorato ed inesplorato?

E' possibile che questa unità di tutto, questo link di ogni cosa con tutte le altre, sia alla base degli straordinari insegnamenti di Gesù ? può questa nuova comprensione scientifica aiutarci a comprendere gli aspetti più esoterici e sottili delle parole e delle gesta contenute nei Vangeli?

E potrebbe anche aiutarci a conoscere più a fondo la nostra vera natura, chi veramente siamo, e il potere insito in ognuno di noi?

Queste incredibili rivelazioni saranno comprese meglio e a assorbite dalle persone nel corso del secolo che viviamo, offrendoci una grande opportunità per liberarci dal vecchio dualismo "ragione o fede - razionalità o spiritualità" che per millenni ha oppresso e condizionato la coscienza dell'uomo.

Quinto incontro nella fabbrica di ceramica Azzurra (parte 1 di 2, la seconda titola "3 paure su cui lavorare"). Il video è collegato al precedete "l'Entanglement e il Cristo Quantistico" e a "la Crisi ci spinge all'evoluzione della Coscienza".

E' possibile partecipare dal vivo gratuitamente agli incontri, info sul sito www.scuolanonscuola.org alla voce "Prossimi Appuntamenti".

Pier Giorgio Caselli è fisico e insegnante dell'associazione Meditazione Profonda e Autoconoscenza. Grazie a grandi maestri come Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 la ScuolaNonScuola di Meditazione e Arti Marziali.

Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari nelle aziende per i lavoratori e anche incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: "imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici", "la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio", "Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero", "Socrate e il vero senso della felicità", "la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche", "Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell'Amore", "Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo" ...

Negli Ospedali con titoli come "la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza ", "Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo", "la struttura occulta dell'uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…", "Chi sono io ? Quale è il senso della mia vita ?", "il Bardo e l'Arte di morire" ecc...

youtube.com/watch?v=JCJ9D2YH…subs_digest-vrecs

www.facebook.com/fedexalsj/photos/a.178234637...