Roma concede un Año Jubilar por los 300 años de la muerte de San Juan Bautista de La Salle

Roma concede un anno giubilare per il 300 ° anniversario della morte di San Giovanni Battista de La Salle
"Uniti come lasalliani con un cuore, un impegno, una vita"

La Salle, 14 maggio 2018 alle 15:56
( Robert Schieler, FSC, fratello superiore La Salle ). Cari fratelli, collaboratori, studenti e tutti i membri della Famiglia Lasalliana:

Sono lieto di informarvi che la Santa Sede ha dichiarato il 2019 un anno giubilare in onore del 300 ° anniversario della morte di San Giovanni Battista de La Salle.

L'Anno Giubilare inizierà il 17 novembre 2018 , quando ricorderemo la dedicazione del santuario di San Giovanni Battista de la Salle nel Generalato di Roma. L'Anno Giubilare si concluderà il 31 dicembre 2019, alla fine del Tricentenario e dell'Anno delle vocazioni lasalliane .

Un anno di Giubileo offre l'opportunità di esprimere la nostra fede attraverso azioni concrete a favore dei più bisognosi. Vi invito tutti a celebrare il Giubileo attraverso atti concreti di gentilezza e servizio ai giovani che anelano alla misericordia e alla compassione.

Tradizionalmente, un Anno Giubilare è anche un'occasione per i pellegrinaggi. Lo scopo di un pellegrinaggio è visitare luoghi intrisi di significato spirituale e l'esperienza della presenza di Dio.

Incoraggio ognuno di voi a diventare un pellegrino durante l'anno giubilare. Lascia che il tuo pellegrinaggio ti porti "oltre i confini" verso luoghi che ti ispirano con il senso della presenza di Dio e le persone povere e vulnerabili che sono occasioni per incontrare Gesù Cristo.

ALTRO IN CASA
"Gesù non ci rinnega, ci aspetta fino alla fine"

Arrestato un attivista Femen che voleva allattare al seno il suo bambino a San Pedro in topless

I 100 giorni del cardinale Aguiar Retes

Centinaia di persone partecipano al funerale di Alfie Evans

Wim Wenders: "Francisco è un uomo che fa quello che dice"
Papa Francesco ci ricorda che:

La nostra esistenza è un pellegrinaggio, un viaggio. Anche quelli che sono ispirati dalla semplice speranza umana percepiscono l'attrattiva dell'orizzonte che li spinge ad esplorare mondi che non conoscono ancora. Il nostro spirito è uno spirito migratore. Non diventiamo uomini e donne maturi se non percepiamo l'attrattiva dell'orizzonte , quel confine tra la terra e il cielo che richiede di essere raggiunto da un popolo che cammina.

Presto, il fratello Gustavo Ramírez vi invierà: i dettagli degli eventi organizzati dall'Istituto; risorse per uso locale; e, suggerimenti per creare esperienze di pellegrinaggio.

Celebriamo con gioia l'Anno Giubilare come espressione del nostro impegno a vivere il Vangelo e la Missione Lasalliana, uniti come lasalliani con un solo cuore, un impegno, una vita .

periodistadigital.com/religion/vi…-salle.shtml

www.periodistadigital.com/religion/vida-relig...